








Foto di gruppo al termine della "due giorni" . da sin: Io o, "Palli" (birraio Baladin), Vincianne Corbisier (Brasserie a Vapeur), Alberto Ab62, Emilio (presidente di Birrando Gustando), Carla cg64.
Foto di gruppo al termine della "due giorni" . da sin: Io o, "Palli" (birraio Baladin), Vincianne Corbisier (Brasserie a Vapeur), Alberto Ab62, Emilio (presidente di Birrando Gustando), Carla cg64.
1° Brew Jam Session AreaBirra "HopBrewers Arroganti"
05 febbraio 2011 C/O ArrogantPub di Scandiamo (RE) dalle ore 11.00
Riporto ora una descrizione dell'evento direttamente dal blog di Velleitario uno degli storici Moderatori del Forum di AreaBirra.it
La Community di AreaBirra, il portale dedicato alla Birra, alla degustazione ed all'Homebrewing organizza con la collaborazione dell'Associazione "Birra Divin Piacere" la 1°Brew Jam Session AreaBirra "HopBrewers Arroganti" raduno amicale, un concorso per HomeBrewers presso l'Arrogant Pub Di Scandiano (RE).
L'intento della manifestazione è quello di proporsi come occasione di ritrovo e discussione per gli appassionati (iscritti al forum e non), dando loro modo di conoscersi di persona, scambiare consigli, pareri e informazioni.
Unici Requisiti
Stile: Libero
Max OG: 1075
Fil Rouge: il Luppolo
Durante la giornata premieremo anche "l'etichetta più bella" tra quelle presentate.
Info, regolamento e modalità di partecipazione su http://forum.areabirra.it/concorso
Per eventuali domande e/o richieste di chiarimento scrivete nel Forum di AreaBirra.it
Brew Jam, concorso in stile areabirra.it
Una Brew Jam è un concorso “poco competitivo” del resto come dice il proverbio: “ l’importante è partecipare”, l’idea della giornata è certamente quella di nominare la birra più arrogante ma soprattutto quella di fare un vero e costruttivo scambio di idee con altri homebrewers e alcuni esperti. Una via di mezzo fra una cotta pubblica e un vero e proprio concorso.
Arroganza
L’arroganza è un modo di pensare alla birra, non stiamo parlando necessariamente di birre estreme, vogliamo che vinca una birra buona, indipendentemente dallo stile (infatti è libero) che ti lasci una terrificante voglia di berne ancora. Arroganza perché siamo all’Arrogant pub, perchè Arrogant Bastard Ale è abbastanza arrogante da essere un punto di riferimento, ma abbastanza bevibile da desiderarne ancora.