martedì 22 giugno 2010

De Molen Hel & Verdoemenis 666

Scrivo questo post d’istinto per parlarvi di questa birra che mi ha davvero impressionato.

Non sono esperto degustatore né tantomeno un recensore, voglio solo riportarvi le sensazioni provate nel godere un piccolo calice di questa fantastica birra.

Infatti la bottiglia che vedete è quella della Special Edition da 18 cc. !!! che abbiamo amorevolmente condiviso centellinandola fino all’ultima goccia.

Una Imperial Stout che è come bere una crema di caffè impreziosita da sentori di cacao e sostenuta da una alcoolicità importante che ti colpisce già all’olfatto. Leggermente carbonata, direi quel tanto che la rende da subito gradevole al palato, ha quell’esplosione di aromi di tostato e cacao che non sovrastano quella nota, per me sorprendente, di luppolo agrumato che riesce comunque a farsi sentire al palato completando la degustazione in modo spettacolare.

E’ una birra di una “complessità armoniosa” che degustata a temperatura ambiente con una scaglia di cioccolato di Modica mi ha regalato delle sensazioni davvero indimenticabili.

Una di queste preziose bottiglie numerate, grazie agli amici del Beer Shoop Stato Liquido di Torino, è ora nella mia riserva speciale e resterà li in adorazione in attesa della occasione speciale per poterla assaporare ancora una volta.




5 commenti:

  1. :-)))) Ammetto la proverei anche io....

    RispondiElimina
  2. ...ieri ne ho visto solo la bottiglia, ma la curiosità di assaggiarla è forte!
    Ciao
    Stefi

    RispondiElimina
  3. Anche il beershop di Casale Monferrato Beerhouse ha ampliato le sue etichette della De Molen.
    Vale la pena di fare una visita al negozio.
    Inoltre sono capitato nel suo sito e ho visto che è in fase di ristrutturazione.Ora è un sito che invita ad essere visitato.

    RispondiElimina